VIRTUAL TOUR. LA VISITA VIRTUALE DELLA CASA.
Visionare casa con il Virtual Tour. L’evoluzione nel settore immobiliare.
Il Virtual Tour 3D (visita virtuale) è uno strumento di comunicazione innovativo, è una simulazione di un luogo esistente. Questo è composto da una sequenza di immagini sferiche ad alta risoluzione o 3D.
Grazie a questa tecnica di comunicazione, possiamo realizzare dei veri e propri percorsi interattivi con una riproduzione degli ambienti quanto più vicina alla realtà.
Con il Virtual Tour forniamo la possibilità, ai potenziali clienti, di visitare virtualmente l’immobile in 3D. Si offre un’esperienza coinvolgente e immersiva che non è possibile ottenere con le semplici foto o i tour a 360 gradi.
Il settore immobiliare è fortemente limitato dalle restrizioni imposte dalla diffusione del Covid-19. Il Virtual Tour 3D diviene uno strumento, oltre che innovativo, necessario per le agenzie immobiliari. Questo strumento fornisce ai clienti ul servizio di visita virtuale, con una qualità fotografica 4K ed una precisione delle misure del 90%.
Questo strumento di comunicazione è oggi indispensabile per tutte le agenzie immobiliari che vogliono distinguersi, innovarsi e fornire servizi aggiornati.
L’uso delle fotografie sferiche (fotografie a 360°) è ormai una tecnica superata e non più in linea con le necessità dei clienti.
Oggi, ipotenziali acquirenti necessitano di visionare l’immobile a distanza, non per mezzo di semplici fotografie ma con una visita virtuale.
Noi di Mondo Immobiliare Lecce utilizziamo questo strumento da oltre due anni con la piattaforma Matterport, un’azienda californiana leader in questo settore.
Vogliamo offrire un metodo realistico e coinvolgente per visionare una casa online permettendo ai clienti di sentirsi davvero lì, ben oltre il tour 360° standard.
Il nostro cliente ha così l’opportunità di valutare le soluzioni immobiliari, risparmiando tempo prezioso e limitando al minimo il contatto diretto.