Ricerca Avanzata

Abbiamo trovato 0 risultati. Vedi i risultati
I tuoi risultati di ricerca

La figura dell’agente immobiliare

Pubblicato da Mondo Immobiliare il 8 Dicembre 2022
0

La figura dell’agente immobiliare

La figura dell’agente immobiliare nasce in Italia nella seconda metà del Novecento, quando il mercato immobiliare comincia a svilupparsi rapidamente.

Gli agenti immobiliari sono professionisti che offrono consulenza e assistenza a chi vuole comprare, vendere o affittare un immobile, occupandosi di tutte le attività connesse alla trattativa e alla stipula del contratto.

Prima dell’entrata in vigore della legge 39/89, la figura dell’agente immobiliare non era riconosciuta dalla normativa italiana e chi svolgeva questa attività non era soggetto a regolamentazione.

Con la legge 39/89, invece, viene istituita l’Albo professionale degli agenti immobiliari, che disciplina l’esercizio dell’attività e ne regola l’accesso.

La legge 39/89 ha rappresentato un passo importante per riconoscere la professionalità degli agenti immobiliari e per tutelare i loro clienti, garantendo competenza e trasparenza nell’esercizio dell’attività.

Con la legge, gli agenti immobiliari sono tenuti a seguire un percorso formativo e a rispettare un codice deontologico per poter iscriversi all’Albo e svolgere legalmente la loro professione.

Link di riferimento Mondo Immobiliare

Mondo Immobiliare 

Facebook

Instagram

Linkedin

  • Ricerca Avanzata

  • Città

  • Località

  • Tipologia

Elenco di Comparazione

Come posso aiutarti?