Ricerca Avanzata

Abbiamo trovato 0 risultati. Vedi i risultati
I tuoi risultati di ricerca

Casa è dove cessano tutti i tuoi tentativi di fuga

Pubblicato da mondoimmobiliare@gmail.com il 23 Febbraio 2022
0

“Casa è dove cessano tutti i tuoi tentativi di fuga” Naguib Mahfouz) 

Noi di Mondo Immobiliare Lecce condividiamo le parole di un grande scrittore per esprimere una delle più belle sensazioni che ognuno, nell’arco della propria vita, ha avuto il piacere di sperimentare: quella di sentirsi a casa

Nonostante il trascorrere del tempo, con lo sviluppo culturale e tecnologico che esso comporta, e nonostante l’evolversi della società, con i cambiamenti delle abitudini e l’accelerazione dei ritmi di vita, l’idea di casa rappresenta una costante, un punto fermo nell’immaginario collettivo. 

Il concetto di casa rimanda a una emozione ancestrale, evocando sensazioni profonde e delicate, di armonia, pace e rilassatezza. Il semplice pensiero della propria casa riporta mentalmente, ancor prima che in luogo fisico, nel posto del cuore, in una dimensione ricca di ricordi, di profumi e di affetti.

La casa è dove ci si sente accolti e protetti, è il posto in cui ci si può rilassare, essere veramente se stessi, senza filtri né maschere, nella certezza di essere accettati e amati per quello che si è veramente. 

Viviamo in un’era caratterizzata da continue evoluzioni, attraversata da grandi e repentini cambiamenti, che ci impongono di mantenere il passo con i tempi, costringendoci a un adattamento immediato, al punto da farci considerare normale ogni nuovo sconvolgimento, seppur di portata epocale.

Siamo iperconnessi: l’evoluzione tecnologica e la globalizzazione economica, ci hanno resi cittadini del mondo, non solo virtualmente, ma concretamente. 

Abbiamo il mondo a portata di mano, eppure siamo alla ricerca costante di un posto che ci faccia smettere di cercare, in cui ritornare al termine dei nostri viaggi e delle nostre sperimentazioni.

Ed è allora, nel momento in cui si acquisisce la consapevolezza del bisogno del ritorno, che si apprezza la propria casa, si rivaluta l’idea di possedere una casa tutta per sé, e l’immobile riacquisisce il proprio valore.

Così, si comincia a godere dei frutti dei sacrifici di una vita, fatti per poter acquistare la casa: quel posto in cui tutto trova un senso, in cui trovare la propria dimensione per vivere serenamente la quotidianità. 

In questa importante e delicata ricerca, Mondo Immobiliare Lecce è con voi, per aiutarvi a realizzare il vostro sogno di una casa di proprietà, solo vostra, in cui custodire le emozioni più belle!

  • Ricerca Avanzata

  • Città

  • Località

  • Tipologia

Elenco di Comparazione