Ricerca Avanzata

Abbiamo trovato 0 risultati. Vedi i risultati
I tuoi risultati di ricerca

Agenzia immobiliare

Pubblicato da mondoimmobiliare@gmail.com il 23 Febbraio 2022
0

Il primo compito dell’agenzia immobiliare, infatti, è quello di supportare il cliente nel focalizzare la sua reale esigenza, delineando le proprie necessità e, di conseguenza, le caratteristiche dell’immobile.

Grazie alle competenze tecniche tipiche della professione, nonché all’esperienza acquisita, infatti, l’agente immobiliare saprà indirizzarti verso un’idea concreta e realistica dell’investimento ricercato.

A questa iniziale attività di consulenza, segue quella della valutazione dell’immobile, vale a dire della corretta stima del valore reale dello stesso.

Contrariamente a quanto si tende a pensare, si tratta di una procedura complessa, in cui entrano in gioco numerose variabili.

Oltre alle caratteristiche tecniche, infatti, è necessario considerare lo stato di manutenzione, ordinaria e straordinaria, dell’immobile, la sua collocazione.

Nondimeno, risulta essenziale verificare la regolarità di tutta la documentazione catastale e urbanistica e, infine, accertare la provenienza e la proprietà dell’immobile.

Tutti questi dati, affatto semplici da reperire, confluiscono poi nella relazione di valutazione, la quale fornisce un’idea chiara e oggettiva della situazione reale.

Una volta condiviso con il cliente il progetto di acquisto o vendita, mediante un proficuo vicendevole scambio d’informazioni, idee e proposte, l’immobile può essere pubblicizzato, sfruttando i diversi canali di cui l’agenzia dispone.

Nell’attuale panorama socio economico, internet costituisce senza dubbio un imprescindibile strumento di comunicazione, che consente di raggiungere in modo immediato e veloce una vasta platea di fruitori.

Tuttavia, al fine di garantire l’adeguata visibilità, è indispensabile conoscere i meccanismi che dominano il web, e investire al fine d’indirizzare correttamente la navigazione in un preciso target di riferimento.

L’agenzia immobiliare, inoltre, possiede una rete di comunicazione che comprende ulteriori strumenti, senza sottovalutare il potenziale dei contatti informali.

L’agenzia immobiliare costituisce una organizzazione strutturata, all’interno della quale operano varie figure di professionisti, tutti al servizio del cliente, per supportarlo nelle diverse fasi del processo di compravendita.

Supporto tecnico

Un team d’ingegneri, architetti, designer d’interni ed esperti finanziari e legali, mettono a disposizione le proprie competenze per rendere chiaro e trasparente ogni passaggio dalla compravendita e garantire un investimento mirato e sicuro.

Affidarsi a un’agenzia immobiliare, dunque, vuol dire avere la certezza di affrontare con tranquillità e in sicurezza l’articolato percorso di compravendita.

L’agenzia ti consiglia e ti supporta nella gestione di tutta la trattativa, ottimizzandone i tempi e le modalità. In tal modo, ti garantisce la realizzazione di un investimento sicuro, a tutela del tuo patrimonio.

  • Ricerca Avanzata

  • Città

  • Località

  • Tipologia

Elenco di Comparazione